Le nostre Idee - Associazione genitori istituto comprensivo cardano di Arnate e Madonna in Campagna - Gallarate

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le nostre Idee

LE NOSTRE INIZIATIVE

LE NOSTRE IDEE

  • Raccogliere fondi partecipando a bandi per finanziare progetti all’interno delle scuole interessate.

  • Organizzare incontri sul territorio perchè attenti ai problemi degli studenti e degli allievi con DSA (disturbi specifici di apprendimento).

  • Coordinare i Comitati Genitori delle scuole del Comprensivo, portando avanti in partnerariato con essi alcune iniziative.

  • Eseguire, con l’aiuto di genitori soci-volontari, lavori di ordinaria manutenzione nelle scuole interessate grazie ad un accordo di convenzione con il Comune di Gallarate che fornisce il materiale. Nello specifico abbiamo iniziato i lavori alla cancellata.


--------------------------------------------------

Cancellata:

la verniciatura della cancellata dei plessi Infanzia e Primaria di Madonna in Campagna è stato il primo intervento manutentivo nato dalla Convenzione stipulata con il comune di gallarate. Vi hanno partecipato 28 genitori (alcune mamme e molti papà), tutti soci di AGAMiCa, che si sono turnati in 3 week-end tra la metà di ottobre e i primi giorni di novembre. Tra entusiasmo, carteggiatura a ferro, pennelli, rulli, fatica e vernice (di ottima qualità i prodotti per tinteggiare forniti dal Comune!) siamo arrivati al cancello della palestra comunale che serve anche il plesso: 100-120 m. di cancellata! Per ovvi motivi stagionali e meteo il cantiere è stato 'chiuso' con i primi di novembre, e riaprirà in primavera...col disgelo e - si spera - il sole! Nel frattempo si lavorerà all'interno, sempre in accordo con il Comune e la Dirigenza. Vi aspettiamo se potete!...e se non potete, sosteneteci con iscrizioni e liberalità.

Lavori di piccola manutenzione:

A partire dal mese di novembre 2012 alcuni genitori-soci volontari hanno iniziato lavori di piccola manutezione all'interno nelle scuole primaria e infanzia di Madonna in Campagna.


Nel mese di febbraio 2014 i sempre volenterosi genitori-soci volontari di Madonna in Campagna hanno effettuato lavori di piccola manutenzione in alcune aree della scuola Primaria e infanzia di Madonna in Campagna.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu